Risolvi il tuo Debito: la Debtech per Estinguere i Debiti

Molte famiglie, per far fronte a spese impreviste, acquistare un auto, regalarsi degli elettrodomestici particolarmente costosi sono ricorse a dei crediti finanziari. La facilità con cui si può accedere a questi prestiti, le pressanti pubblicità, le rate relativamente basse e solo in apparenza vantaggiose, hanno in realtà indebitato molte famiglie, le quali si trovano ad affrontare situazioni sempre più difficili, rendendo necessario altri finanziamenti e altri indebitamenti creando così un circolo vizioso difficile da interrompere.

Scopriamo quindi come poter abbattere il debito accumulato con un metodo nuovo: il DebTech. Si tratta di un’innovazione digitale la quale ti permetterà di riparare e gestire i debiti privati diffondendo la cultura del risparmio grazie all’utilizzo delle proprie risorse finanziarie ed evitando un rovinoso sovraindebitamento. L’applicazione digitale ha il vantaggio di essere gestito comodamente da casa attraverso l’uso di strumenti finanziari online e ogni consulenza avverrà attraverso una chat dedicata con professionisti del settore. Il Deb Tech in definitiva è un app che offre la possibilità di avere in ogni momento la consulenza necessaria per saldare i debiti privati maturati.

Risolvi il tuo Debito: la soluzione ai debiti privati

Da poco sbarcata in Italia, Risolvi il tuo Debito è l’occasione che stavi cercando. Vuoi uscire dall’incubo dei debiti accumulati con le finanziarie e poter vivere in modo sereno la tua vita? L’uso dei metodi illustrati da questo gruppo riparatore di debiti ti offrirà l’occasione per risolvere la tua situazione economica debitoria domestica.

Cristina Cervantes, Country Manager di Risovi il tuo Debito, in una intervista spiega come tutto ciò sia possibile: “la nostra mission è quella di aiutare le persone ad uscire da una situazione debitoria offrendo una seconda possibilità per riavere una libertà finanziaria. Offriamo l’opportunità attraverso una pianificazione e disciplina finanziaria la diffusione della cultura del risparmio attraverso le forze finanziarie del cliente; pianificare e risparmiare per assolvere all’obbligo debitorio evitando in seguito di cadere negli stessi errori commessi”.

Nel dettaglio, Risolvi il tuo Debito fornirà tutto l’appoggio necessario al cliente per liquidare i debiti maturati attraverso una consulenza legale e finanziaria. Verrà proposto un piano di risparmio sostenibile dal cittadino e attraverso una rinegoziazione del debito uno sconto anche del 50% sulla posizione da saldare. Il tutto attraverso un canale completamente digitale evitando code e risparmiando tempo agli sportelli fisici.

Strumenti

Molte famiglie per risolvere i loro problemi finanziari o per sopperire a spese impreviste si affidano a istituti di credito stipulando delle finanziarie o utilizzando circuiti di carte di credito dette Revolving. Non sempre però queste scelte si rivelano vincenti. Anzi frequentemente danno adito ad una condizione finanziaria detta sovraindebitamento.

Risolvi il tuo Debito adotta nuove abitudini finanziarie che, se seguite con attenzione, potranno consentire al cliente di rimanere lontano dai problemi. Innanzitutto viene analizzata la situazione economica e indicato un piano di risparmio sostenibile pensato su misura per l’utente. La seconda fase prevede la negoziazione del debito con lo scopo di ottenere il migliore sconto possibile. Ottenuto lo sconto e quando i risparmi accumulati sono sufficienti viene attuata la terza fase, la più importante, l’estinzione dei debiti. Lo scopo principale è quello di mettere il cliente nella condizione di non dovere chiedere altri prestiti per far fronte alle spese familiari.

Risolvi il tuo Debito

Quanto costa la consulenza

È importante chiarire fin da subito che non verranno stipulati contratti di prestito ulteriori per estinguere i debiti già esistenti. Verrà richiesta una quota mensile di quattro euro per ogni mille euro di debito esistente per i primi 24 mesi di piano di ammortamento del debito. Sarà necessario pagare una rata di iscrizione che corrisponderà ad una mensilità la quale verrà determinata sulla base del debito totale e dalla durata del piano di risparmio. Verrà richiesto un ulteriore 20% sulla riduzione ottenuta per ogni estinzione qualora si raggiunga un accordo con i creditori. Proprio quest’ultima condizione incoraggia Risolvi il tuo Debito a negoziare ed ottenere il migior accordo possibile con il creditore.

Per concludere è certo che la crescita di prodotti finanziari in Italia ha permesso di acquistare prodotti anche più costosi delle possibilità economiche effettive dei cittadini. Se da un lato può essere visto come un beneficio e una gratificazione per molti l’uso di prestiti finanziari e carte di credito, per altri invece hanno contribuito ad un impoverimento della classe media ed un aumento della condizione debitoria degli stessi. Per non parlare della capacità di risparmio dei cittadini che per molti di essi è diventata una chimera. Risolvi il tuo Debito offre una soluzione innovativa basata proprio sulla capacità di risparmiare ed azzerare il debito pro capite. Una nuova concezione di fare economia domestica dando il giusto valore alla capacità di risparmiare e di accrescere con sacrificio il capitale familiare.

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni: Risolviiltuodebito.it.

Leave a Reply