Prestito Consolidamento Debiti di Findomestic: Come Funziona e Vantaggi

Purtroppo può capitare a chiunque di trovarsi in un momento economico particolarmente difficile e di dover ricorrere a più di un finanziamento per poter far fronte ai propri impegni familiari e alle spese quotidiane. C’è anche chi, invece, si ritrova indebitato poiché non ha ben calcolato le proprie possibilità oppure improvvisamente si ritrova senza più un lavoro e non riesce più ad onorare le differenti rate che mensilmente gravano sul proprio conto corrente.

Qualunque essa sia la motivazione dell’estremo indebitamento, fortunatamente oggi c’è una possibilità di semplificarsi la vita e di gestire in modo più intelligente e oculato le proprie uscite: il prestito di consolidamento debiti di Findomestic.

Cos’è il prestito per consolidamento debiti Findomestic?

Il prestito per consolidamento debiti di Findomestic, per chi non lo conoscesse, è quello che viene anche definito con il termine di Rata Unica. Si tratta difatti di un prestito che permette di accorpare tutti in uno i differenti finanziamenti che un dato individuo ha contratto – con enti differenti – in modo da dover versare soltanto una rata unica e globale ad un unico istituto di credito, che in questo caso è appunto Findomestic.

In pratica, tutti gli altri debiti vengono estinti dal prestito che Findomestic concede e di conseguenza l’unico rapporto in essere resta con quest’ultima realtà. La cosa, poi, ancor più interessante è che quando ci si rivolge a Findomestic per questo finanziamento, si può anche ottenere della liquidità ulteriore, da poter spendere per qualsiasi personale progetto.

Che vantaggi offre

Numeri sono i vantaggi che il cliente può ottenere stipulando il mutuo Rata Unico. Innanzitutto, come accennavamo sopra, non si avranno più differenti interlocutori con i quali dover dialogare per i propri finanziamenti, ma ci si confronterà con un’unica società che è Findomestic direttamente.

L’altro grosso vantaggio, che è probabilmente anche quello principale, è che attraverso questo nuovo finanziamento si riuscirà a riportare sicuramente in equilibrio la propria situazione economica debitoria che era probabilmente sfuggita di mano. Questo perché saranno minori le uscite, dato che la rata che si può fissare con Findomestic viene stabilità in base al proprio reddito del momento, per non mettere in difficoltà il cliente e poter confidare su un pagamento certo della rata mensile, la quale può essere più piccola della somma delle precedenti rate. Ciò può accadere semplicemente allungando il periodo della durata del finanziamento Findomestic.

L’altro possibile vantaggio è quello di poter magari risparmiare sugli interessi, in quanto al momento della sottoscrizione del prestito per consolidamento debiti Findomestic questi possono essere inferiori rispetto a quelli contrattati precedentemente con gli altri istituti bancari o finanziari.

Prestito Consolidamento Debiti Findomestic
Prestito Consolidamento Debiti Findomestic

E poi c’è la possibilità interessantissima di poter ottenere una somma aggiuntiva di danaro, reddito permettendo, la cui restituzione verrà sommata da Findomestic al debito del consolidamento degli altri impegni che verrà elargito.

Quali sono i requisiti

Per poter richiedere il mutuo Rata Unica bisogna essere ovviamente maggiorenni ed inoltre non bisogna aver superato i 75 anni. È necessaria poi la residenza in Italia e il possesso di un conto corrente attivo. Tutti dati che fra l’altro non dovrebbe essere difficile da dimostrare, visti i precedenti prestiti in corso.

Per poter ottenere l’approvazione da Findomestic sulla concessione di Rata Unica bisogna avere anche un reddito comprovabile, il che non significa avere una busta paga ma poter dimostrare comunque che si hanno delle entrate monetarie certe e costanti. La buona reputazione finanziaria rende molto più semplice il parere positivo sull’erogazione del finanziamento da parte di Findomestic in quanto garantisce all’istituto di credito che non si fa parte di quel gruppo di persone definite come cattivi pagatori e il non essere stati insolventi nei rapporti precedenti è un ottimo biglietto da visita per chi chiede nuovamente soldi in prestito.

Come richiedere il mutuo Rata Unica?

I documenti necessari per richiedere il mutuo Rata Unica sono quelli di riconoscimento, il codice fiscale, le due ultime buste paga (o documenti comprovanti l’entrata del proprio reddito) e il CU. Se si è un pensionato, in sostituzione alle buste paga vengono richiesti gli ultimi due cedolini degli importi ricevuti.

Con tutti questi documenti si potrà procedere con la richiesta direttamente on line sul sito di Findomestic o presentandosi in uno dei vari punti Findomestic dislocati su tutto il territorio nazionale.

Leave a Reply