Il mutuo Credipass offre numerose offerte per quanto riguarda i finanziamenti oltre che tassi d’interesse agevolati. Lo strumento proposto dal sito ufficiale per calcolare la rata mensile inoltre si è dimostrato davvero efficiente e funzionale.
Le offerte dei mutui Credipass
Credipass è un’importante società creditizia che si occupa di creare delle soluzioni specifiche per oltre venti istituti bancari. Si tratta quindi di un vero e proprio mediatore creditizio, noto per l’affiancamento dei clienti e per fornire la soluzione ideale, spesso su misura dell’interessato.
L’offerta di tali servizi viene garantita su tutto il Bel Paese con oltre cento agenzie di riferimento. Tra le opzioni che il gruppo Credipass promuove vi è sicuramente il mutuo, ritenuto essere il mezzo principale per finanziare i più importanti investimenti.
Le offerte dei mutui Credipass sono attualmente molte e diverse e ad esempio puoi trovare: il mutuo business aste, il mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa, il mutuo per la ristrutturazione e per la costruzione di una casa, il finanziamento per ottenere liquidità, ottenere una surroga, consolidare i debiti ed infine vi è l’opzione del pass mutuo.
Nel primo caso, ovvero quello relativo al mutuo business aste, si tratta di un credito davvero interessante in quanto ti offre l’opportunità di acquistare un determinato immobile attraverso le aste immobiliari. In questo modo potrai comperare non soltanto un qualsiasi edificio al prezzo inferiore rispetto a quello del valore del mercato ma potrai evitare di pagare le spese notarili, in quanto l’immobile ti verrà trasferito tramite il decreto stabilito dal giudice.
Il finanziamento in questo caso specifico potrà arrivare inoltre a coprire fino il 100% del prezzo dell’edificio. Lo stesso discorso vale poi per quanto riguarda l’acquisto della prima o della seconda casa e per la ristrutturazione, riqualificazione o manutenzione della stessa, in quanto potrai ricevere il 100% di copertura. In questo caso importante si rivelerà per te l’aiuto e l’esperienza offerti dal family broker, che studieranno l’offerta e le condizioni più vicine alle tue esigenze. Se invece hai intenzione di acquistare un terreno e costruire l’ una casa ex novo, potrai ottenere il mutuo costruzione immobili, che ti concede la possibilità di ottenere fino all’80% del valore dell’edificio stesso mentre al contrario se già possiedi un immobile puoi optare per il finanziamento liquidità che copre fino al 50% del suo valore. Le altre offerte che Credipass offre riguardano poi il mutuo surroga, per riuscire a trovare un istituto finanziario che ti proponga delle condizioni più vantaggiose.
Il consolidamento debiti invece potrà essere da te utilizzato se presenti già delle posizioni da debitore e quindi disponi di altri prestiti e mutui. Potrai così ottenere un credito finalizzato alla creazione di una sola rata mensile, di importo minore rispetto a quello che corrispondevi precedentemente.
L’ultima opzione, chiamata pass mutuo, consiste infine in un’operazione preliminare per ottenere una delibera o una pre-delibera reddituale. Si tratta di un documento ufficiale attraverso il quale la banca attesterà la tua capacità creditizia, prima ancora che venga acquistato l’immobile.
I tassi d’interesse
I tassi d’interesse relativi al mutuo Credipass risultano essere ad oggi davvero vantaggiosi. Devi tenere presente però che spesso il loro valore può cambiare anche di poco in relazione al prodotto finanziario che andrai a scegliere, oltre che dai valori di mercato.
Per avere un’idea generale puoi comunque tenere a mente che un mutuo con tasso fisso prevede un TAN di 1,7% mentre il TAEG è pari al 1,75%.
Naturalmente, dovrai controllare con attenzione tali paramenti nel momento in cui deciderai di fare richiesta del finanziamento in quanto potrebbero incorrere delle novità sia sul piano internazionale che nazionale. Oltre ai tassi sopra elencati, Credipass mette a tua disposizione un’ulteriore tipologia di interessi, che tende a variare in relazione alla durata del prestito.
Calcolo della Rata
La banca Credipass mette a tua disposizione, oltre che a tutti gli utenti interessati, un apposito software ritenuto essere molto utile per calcolare correttamente la rata del mutuo. Questo meccanismo, disponibile nel sito ufficiale di Credipass, si rivela piuttosto facile da utilizzare in quanto richiede solamente pochissimi dati.
Nello specifico essi comprendono: l’importo necessario per acquistare o ristrutturare una casa, il valore dell’immobile e la durata delle rate.
Se tale software non esisterebbe, diventerebbe più complicato comprendere il valore della rata mensile che dovrai mensilmente corrispondere.
Credipass, grazie a questo strumento però, garantisce un servizio gratuito che in pochissimi minuti ti fornirà una risposta sicura sulla somma da sostenere.
Nel caso in cui fossi indeciso per quanto riguarda il fattore del tasso puoi tranquillamente optare sia per quello variabile che per quello fisso e capire con precisione, quale sia quello che più rispetta le tue esigenze. Disponendo di una situazione una situazione completa, potrai prendere una decisione chiara e precisa.
Indice dei Contenuti