Se sei alla ricerca di una piattaforma dove poter acquistare criptovalute allora Binance.com è il sito che fa per te. Si tratta di una delle piattaforme di exchange più famosa del mondo finanziario grazie alla quale ogni iscritto potrà acquistare BTC (Bitcoin) e altre criptovalute utilizzando la propria carta di credito. Scopriamo insieme come acquistare Bitcoin su Binance.com e quali vantaggi offre questa piattaforma.
Come registrarsi sul sito Binance.com
Innanzitutto per poter cominciare ad operare sulla piattaforma è necessario iscriversi sul sito a questa pagina. Ogni nuovo utente dovrà scegliere una password e registrare il proprio account utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido. Dopo aver accettato i termini le condizioni, il sistema inoltrerà all’indirizzo e-mail indicato un codice verifica da inserire all’interno di un apposito spazio indicato sul sito web. Per poter cominciare ad operare ogni nuovo iscritto dovrà inserire all’interno del proprio profilo i dati personali (nome, cognome, data e luogo di nascita, e via dicendo) e la copia del documento di identità. Una volta che Binance.com potrà disporre di tutte queste informazioni, l’utente potrà avviare negoziazioni.
Come acquistare Bitcoin
Binance.com si è adeguato alla concorrenza e, in collaborazione con Simplex, offre la possibilità ai propri iscritti di acquistare Bitcoin utilizzando la carta di credito o di debito. Ogni utente potrà acquistare in maniera sicura e protetta. Per effettuare degli acquisti basta cliccare su “Acquisto Cripto Eur“, dopodiché sarà necessario indicare attraverso quale metodo si intende acquistare, dunque bisognerà scegliere tra carta di credito/carta di debito. Giunti a questo punto, Binance.com chiederà all’utente quale criptovaluta si intende acquistare e attraverso quale valuta (nel nostro caso, in Euro).
Dopo aver completato questa procedura, bisognerà inserire il numero della carta, nome e cognome dell’intestatario, scadenza e codice, e cliccare su “conferma“. In breve tempo sarà possibile trasferire il proprio denaro dalla carta al portafoglio. Chi, invece, in precedenza aveva già trasferito del denaro dalla propria carta sull’account può ugualmente acquistare la criptovaluta, cliccando su “Acquista Cripto Eur” e successivamente su “Saldo di cassa”. Il passaggio successivo sarà di selezionare “Bitcoin” e cliccare su “Compra BTC”. In questo modo troverete nel vostro portafoglio la quantità di Bitcoin che avete acquistato.
Un altro metodo con cui poter acquistare BTC, considerato da alcuni obsoleto, è il bonifico bancario. Cliccando su “Bank deposit” inserisci l’importo che intendi spendere per effettuare i tuoi acquisti. In seguito dovrai verificare l’indirizzo di residenza indicato precedentemente. Ci vorranno diversi giorni prima che il bonifico venga accreditato sul portafoglio di Binance.com, per questo motivo la maggior parte delle persone che investe in Bitcoin (e non solo) preferisce utilizzare la carta di credito/debito.
Vantaggi e Benefici di Binance
Dopo aver illustrato quali passaggi seguire per poter acquistare Bitcoin su Binance.com scopriamo dunque quali sono i benefici che offre. In primo luogo, uno dei vantaggi offerti riguarda la certezza di poter operare in maniera sicura. Spesso la sicurezza è un fattore che molti trader sottovalutano perché magari più concentrati sull’aspetto economico e fiscale degli investimenti; in verità avere la certezza di poter investire in una piattaforma dove il proprio capitale viene garantito è uno degli aspetti principali, se non il più importante.
Un vantaggio particolarmente apprezzato consiste nella possibilità di poter comperare Bitcoin utilizzando molteplici modalità di pagamento; in questo modo Binance.com va incontro alle esigenze di ogni utente senza tralasciare nessuno. In rete è possibile leggere recensioni di utenti che nel complesso si reputano soddisfatti dell’offerta di Binance.com, in particolare per la semplicità con cui può essere utilizzata la piattaforma. Inoltre, chi possiede un dispositivo iOS o Android può scaricare dall’app store l’applicazione di Binance.com grazie alla quale potrà avviare negoziazioni utilizzando il proprio smartphone.
Sito ufficiale: https://www.binance.com