Binance Card: Scopri Come Richiedere la Carta Ufficiale di Binance

Ormai le criptovalute stanno entrando a far parte sempre di più della nostra quotidianità, diventando qualcosa di più di un investimento. Non si tratta soltanto di acquistarle e rivenderle per generare un profitto, ma stanno diventando una vera e propria valuta con cui è possibile acquistare beni e servizi. Ma come si paga?

Semplice, attraverso le cryprocard, come Binance Card, la carta Visa ufficiale del noto exchange Binance.  In questa guida vedremo non solo come richiedere Binance Card ma anche come funziona, quanto costa e tutte le informazioni più importanti sul suo utilizzo.

Binance Card: cos’è e come funziona

Binance Card è uno strumento di pagamento proposto dal più grande exchange di criptovalute, Binance, che ha un meccanismo che permette appunto di spendere le criptovalute attraverso acquisti di beni e servizi, oppure semplicemente di prelevare contanti.

Con la Binance Card si possono spendere le criptovalute in oltre 60 milioni di esercizi commerciali in tutto il mondo. La carta, nota anche come Carta Visa Binance, si appoggia al circuito internazionale Visa ed è pensata per chi opera e investe nel settore delle criptovalute. In questo modo si potranno utilizzare i token in possesso per effettuare pagamenti oltre che per gestirli in modo più diretto.

La carta è riservata agli utenti dell’exchange Binance e, una volta collegata al wallet, le criptovalute potranno essere spese in libertà attraverso un semplice meccanismo di conversione.

Come registrarti sulla piattaforma e come richiedere la carta

Per richiedere la Binance Card è necessario essere titolari di un conto sulla stessa piattaforma di exchange. Registrarsi alla piattaforma è molto semplice e richiede pochi passaggi. Prima di tutto bisogna andare sul sito Binance e cliccare su Registrati. Una volta inseriti email e password e aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo si riceverà una mail di verifica. Bisogna, poi, inserire il codice di verifica entro 30 minuti dalla ricezione della mail e l’account sarà attivo. Il conto Binance è gratuito, quindi non sarà richiesto alcun costo di registrazione.

Invece, per richiedere la carta Visa Binance basta andare nella sezione Finanza, cliccare sulla voce Carta Visa Binance e selezionare la voce Inizia. Una volta effettuato l’accesso bisogna leggere e confermare le informazioni sul consenso del KYC. L’utente poi potrà scegliere il formato del nome che verrà visualizzato sulla carta e compilare e confermare il modulo. Infine, bisognerà accettare i termini di utilizzo, l’informativa sulla privacy ed il contratto del titolare della carta.  La carta sarà subito valida fino all’attivazione della carta fisica.

Commissioni e costi della carta

Come ogni strumento di pagamento, anche la carta Visa Binance presenta alcuni costi e commissioni per il suo utilizzo.  Non sono richiesti costi per la richiesta della carta e Binance non applica alcuna commissione amministrativa o di elaborazione. Tuttavia, terze parti possono applicare diverse commissioni presso gli sportelli automatici per i prelievi o nei punti vendita. Queste commissioni sono generalmente dello 0,9%.

Binance applica solamente il costo di 25 euro per la riemissione della carta. Non sono, invece, previste commissioni per la conversione e la conservazione dei token. Lo stesso vale per i costi di apertura e di chiusura del conto.

Criptovalute disponibili

Al momento le criptovalute disponibili sulla carta Binance non sono poche, e si pensa che in futuro la scelta dei token potrà aumentare. Le criptovalute abilitate per il pagamento sono:

  • Bitcoin (BTC)
  • Binance Coin (BNB)
  • Swipe (SXP)
  • Busd (BUSD)
  • Ethereum (ETH)
  • Filecoin (FIL)
  • Polkadot (DOT)
  • Venus (XVS)
  • Cardano (ADA)
  • Vai (VAI)

Metodi di pagamento e prezzi criptovalute

In base a dove si vive e a dove si utilizza la carta, i titolari possono convertire le valute in euro o in dollari. Tuttavia, la carta offre un unico metodo di pagamento che converte in maniera automatica le criptovalute nella valuta fiat scelta.

Binance però offre anche la possibilità di conservare le stesse criptovalute sulla carta Visa anche prima di convertirle.  Il prezzo delle criptovalute, e quindi la conversione dal criptovaluta a valuta fiat (dollaro, euro, sterlina, ecc) dipende dall’andamento del mercato in un dato giorno. Di conseguenza il tasso di conversione è variabile.

binance card
Binance Card

App per smartphone

Come altri exchange, Binance dispone anche di un’app mobile per utilizzare la piattaforma su smartphone. Dalla stessa app si può gestire la Binance Card.  Non è, quindi, prevista un’app per smartphone dedicata unicamente alla carta Binance.  L’app è compatibile sia con Android che con iOS e la carta può essere aggiunta al portafoglio Google Pay per effettuare le operazioni direttamente dallo smartphone come per le altre carte di pagamento grazie al sistema contactless.

Sistemi di sicurezza

Quando si analizzano gli strumenti di pagamento è molto importante anche valutarne la sicurezza, e anche in questo caso Binance non delude. Infatti, tutte le operazioni effettuate con la carta Binance sono protette da diversi sistemi di sicurezza.  Infatti, ad oggi la Binance Card è considerata una delle carte più sicure per la conservazione delle criptovalute. Anche solo per registrare la carta su Google Pay viene inviato un codice OTP (One Time Password) per la verifica dell’identità. Inoltre, Binance ha creato un fondo chiamato Safu per proteggere il denaro dei suoi utenti.

Uno strumento indispensabile per chi detiene criptovalute

La carta Visa Binance è un’ottima soluzione per chi detiene criptovalute e vuole iniziare a spenderle come il denaro fiat. Un sistema di pagamento sicuro, facile da utilizzare, e gratuito, che apre la strada ad un futuro che vedrà le criptovalute sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Richiedere la carta Binance è estremamente semplice, soprattutto se si è già titolari di un conto sulla piattaforma di exchange.

Le commissioni sono estremamente competitive, e la possibilità di ottenere interessanti cashback sugli acquisti la rendono una delle carte per criptovalute più interessanti del mercato. Con il tempo le criptovalute disponibili potrebbero aumentare, ma già oggi la crypto card di Binance è uno strumento di pagamento innovativo e conveniente, grazie anche all’ottima assistenza clienti disponibile 24/7 che in poco tempo risolve tutti i problemi dei clienti.

Sito ufficiale: https://www.binance.com/

Leave a Reply