6 giugno 2016

Il Trailer del film

Helena_Norberg_Hodge

Helena Norberg-Hodge

Quando le persone cominciano a capire il nesso tra cambiamento climatico, instabilità economica globale e la loro personale sofferenza - stress, solitudine, depressione – allora c’è davvero la potenzialità di un movimento che cambia il mondo. Illustrando la ricchezza secondo una diversa prospettiva, il film illustra queste connessioni spesso nascoste.

Il film va oltre le analisi ristrette del pensiero dominante, per dimostrare che non esiste un antagonismo tra bisogni dell’uomo e bisogni della Madre Terra. La resistenza all’ulteriore globalizzazione economica sta creando nuove e potenti alleanze: esponenti dell’ecologia profonda si alleano ai sindacalisti, imprenditori indipendenti ai piccoli contadini. Alla radice, la localizzazione sta creando dei ponti tra le divisioni: sta portando insieme la gente, al di sopra delle separazioni etniche, religiose, economiche ed anche partigiane.
Portare l’economia vicino a casa non solo ci salverà dalla catastrofe ambientale ed economica, ma ci aiuterà a riscoprire quelle relazioni essenziali – sia con il mondo vivente che con i nostri simili – che danno alla nostra vita significato e gioia.

“Un film assolutamente da non perdere sul futuro del pianeta”
Zac Goldsmith, Membro del  UK Parliament

“Un film potentissimo che arriva diritto al cuore della crisi globale. Magnifico!”
David Suzuki, Presentatore televisivo e ambientalista

"Un documentario fantastico…comprate una copia di questo DVD, radunate figli e ragazzi e…fate vedere loro questo film!”
Russell Mokhiber, Editore di The Corporate Crime Reporter

“Un film raro, affascinante e provocatorio che sicuramente diventerà una pietra miliare  nel dibattito tra Locale e Globale”
The Santa Barbara Independent